Gyrokinesis®

Che cos’è la Gyrokinesis®? La Gyrokinesis® è la madre del Gyrotonic Expansion System®, è da dove partì il suo inventore J. Horvarth. Prima cercherò di spiegarlo da un punto di vista tecnico e meccanico…ma e’ molto riduttivo perché è molto, molto di più.

E’ un sistema di allenamento che usa solamente uno sgabello, un tappetino e…il proprio corpo, è una routine per rafforzare, allungare, espandere, tonificare. Lo fa attraverso i principi fondamentali del sistema, che è creare allungamento e forza attraverso il contrasto, curvi, archi e spirali con tutto il corpo.

Gyrokinesis-centro-pilates-ama-te-schiena

Il respiro fa, (come del resto tutto il Gyrotonic Expansion System®) da colonna sonora ad ogni movimento, diviene quasi una danza, tutto è in armonia, il corpo è libero di muoversi in modo tridimensionale. Non c’è mai competizione con nessuno se non, con noi stessi.
È un’ascoltarsi, un sentirsi, con rispetto, accettare le proprie rigidità, i propri limiti e con costanza e pazienza cercare di sciogliere tutti i nodi del corpo, per poter andare al di là dei propri limiti fisici.
È un viaggio…ogni volta quando mi alleno e’ diverso, il mio corpo non è mai uguale, perché ogni momento della nostra vita non è mai lo stesso e il corpo arriva prima della mente.
Il corpo ci parla in continuazione e con questo sistema di allenamento ci permettiamo di sentirlo, di amarlo, di respirarlo, di muoverlo.

Perchè praticare Gyrokinesis®?

Al di là delle solite cose…allungamento, tonificazione, forza, miglioramento della postura, coordinazione, lavoro sul sistema nervoso, questo sistema di allenamento è davvero un viaggio.
Un viaggio alla scoperta del nostro corpo, del nostro corpo che contiene tutto quello che abbiamo dentro.
Avete presente la frase famosa “il corpo e’ lo specchio dell’anima”?
Se lo curi potrai vivere meglio e più a lungo.
Questo è il fine di tutto il Gyrotonic Expansion System®: Il CAMBIAMENTO.
Controindicazioni? Dobbiamo essere pronti e aver voglia del cambiamento.
“GODITI IL VIAGGIO ,CON PAZIENZA ,E AMERAI IL FINALE!
Io aggiungerei anche questo proverbio indiano: non aver paura di avanzare lentamente, preoccupati solo di rimanere fermo.

A chi è rivolto?

A tutti, ogni individuo crea un miglioramento.

I ballerini per migliorare aperture, archi, equilibrio, forza…vi ricordo che J. Horvath è un ex ballerino.

Ad un qualsiasi atleta che desideri migliorare le proprie performance.

Fantastico per i golfisti, meglio ancora il Gyrotonic®. Per loro e’ stato creato un programma specifico: ‘le applicazioni del Gyrotonic® per i golfisti‘. Avere un tronco flessibile, una buona mobilità con le anche, allenare il corpo con spirali tridimensionali. Tutto questo vuol dire tirare uno swing senza fatica e senza infortuni.

Persone con cifosi accentuate, respiro bloccato, articolazioni rigide, muscoli accorciati.


gyrokinesis-centro-pilates-ama-te-vicenza

Molto di aiuto anche a persone con artrosi, artriti,ernie,scoliosi…I continui stimoli nervosi, di coordinazione sono davvero un’aiuto concreto a questi dolori.

Da provare…E come sempre…PICCOLI NUMERI GRANDI RISULTATI
 

Offriamo lezioni di Gyrokinesis® a:

ingresso centro pilates ama te vicenza

Iscriviti alla newsletter Ama Te per scoprire tutte le news, gli eventi e le proposte del Centro Pilates Ama Te

 

logo facebook centro pilates ama te

 

Gyrotonic® and Gyrokinesis® are registered trademarks of Gyrotonic Sales Corp and are used with their permission.