Il centro Pilates Ama Te a Vicenza

Immersa nella quiete di Monteviale, in una location comoda e dotata di ampio parcheggio, la nostra sede “storica” è uno dei primi centri aperti in Italia che segue il metodo originale di Joseph Pilates.
Dal 2005 il Centro Pilates Ama Te rappresenta il luogo dove iniziare un percorso alla ricerca del benessere fisico e psicologico.

Ingresso del Centro Pilates Ama Te a Vicenza

Per avvicinarci ad un concetto di “mens sana in corpore sano”, abbiamo diversificato la nostra offerta. Grazie alle competenze del nostro team e al costante aggiornamento offriamo corsi di Pilates, Gyrotonic e Bioginnastica.

Che si voglia recuperare la forma fisica dopo una gravidanza, rimettersi dopo un infortunio o semplicemente acquisire maggiore consapevolezza corporea, la nostra idea di benessere a 360 gradi propone un percorso adatto alle più diverse esigenze.

Per le nostre attività disponiamo delle seguenti macchine:

Piccoli attrezzi

  • Rollers
  • Fitball
  • Softball
  • Magic Circle
  • Bosu
  • Bande elastiche
  • Orbit

Contattaci

Prenota un incontro conoscitivo gratuito a Vicenza per capire con noi quali sono le tue personali esigenze.

 

logo facebook centro pilates ama te

 

Barbara Meliti

Cos’è il Pilates? Ormai lo troviamo in “tutte le salse”. Purtroppo, aggiungerei.
In origine, quando ho iniziato a studiarlo nell’ormai lontano 1999, mi avvicinai principalmente per curiosità. Venendo dalla danza classica ero alla ricerca di una disciplina che donasse al corpo elasticità, forza, tonicità…sensazioni simili alla danza.

Negli anni, con lo studio e la pratica costante mi resi conto che il Pilates non è poi così tanto una disciplina olistica, come talvolta viene definita. Il Pilates è una vera e propria attività fisica armonica, un nuovo modo di fare ginnastica, dove sei a stretto contatto con il tuo corpo, la tua mente, ogni volta è una sfida nuova. Il Pilates lavora sulla postura, ma non è una ginnastica posturale. La tonificazione, come di continuo ribadiamo, è l’effetto collaterale.


Foto di Barbara Meliti

Nel Pilates ti rendi conto di come stai nello spazio, inizi a “sentirti”, a prendere coscienza dei tuoi muscoli, dei tuoi dolori e sai che è proprio da lì che devi partire. Il nostro corpo ci parla continuamente, sta solo a noi saperlo ascoltare. Quello che vorremmo trasmettervi non è la storia di J.H. Pilates (che ormai tutti conoscono) ma quanto lui fosse avanti nelle sue scoperte e quanto con i nostri continui studi e scuole cerchiamo di mantenere. Vogliamo raccontarvi il Pilates come realmente era ed è, mettendo cuore, passione e dedizione nella cura della persona.